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Magamila

Cliente

Costanza Scelfo è la 3° generazione di produzione biologica in Magamila.

Magamila, marchio che identifica la produzione biologica di olio extravergine d’oliva biologico, è frutto di quattro generazioni di produzione nel cuore della Sicilia.

Concept

Una produzione di alta qualità il cui frutto è un olio biologico pluripremiato.

La storia di Magamila è quella di una terra tramandata nei secoli e tramandata di generazione in generazione. Costanza, la proprietaria, amministratore e curatrice, si dedica a Magamila da più di vent’anni. Un’antica mappa di Magamila o Magamele (fonti storiche suggeriscono che il nome originario fosse questo) indica che il terreno era originariamente dedicato alla coltivazione del grano e dei vigneti.

Oggi l’Azienda Agricola Magamila lavora con la missione di valorizzare questa terra valorizzando le risorse che natura e territorio ci offrono, coniugando innovazione, sostenibilità e rispetto per l’ambiente. La coltivazione rigorosamente biologica di olive, mandorle e grano si avvale quindi di un sistema di irrigazione a ridotto impatto energetico che utilizza le acque del fiume Baronessa attraverso un sistema di filtraggio e gravità, dissetando i campi durante i mesi di siccità.

Servizi

Brochure, etichette, servizio fotografico in loco e video di presentazione aziendale sono state le principali attività eseguite per il cliente.

Nel 2020 Magamila affronta un importante rinnovamento, con l’obiettivo di comunicare la propria originalità sul mercato internazionale. Per accompagnare il cliente in questo percorso, abbiamo aggiornato le etichette dei prodotti e abbiamo ideato, impaginato e stampato la brochure sull’olio evo.

Per realizzare al meglio i materiali suddetti, abbiamo realizzato shooting fotografici in loco e in still life per presentare al meglio l’azienda e i prodotti della stessa.

Inoltre, abbiamo realizzato il video istituzionale che presenta, direttamente dalla voce dei lavoratori, ciò che distingue Magamila.

Risultati

Un nuovo posizionamento del prodotto sul mercato: dalla GDO al prodotto esclusivo.

La grafica coordinata raggiunta, insieme al nuovo packaging dei prodotti, ha permesso la riqualificazione del brand, spostandolo da un posizionamento per la GDO verso una percezione di elite.