Preloader
t: +39.392.4549888

Shockdom.com

Cliente

Shockdom è una casa editrice di fumetti che dalla sua fondazione, nel 2000, punta sul talento, l’innovazione e la rottura di schemi.

Shockdom accoglie gli artisti in un ambiente editoriale in cui si sentono valorizzati e rispettati, e per questa sua caratteristica è stata definita “il rifugio degli autori”.

Sio, Dado, Fraffrog, RichardHTT, Labadessa, Loputyn, Luca Molinaro, Angela Vianello, Violetta Rocks, Tarma, Matteofire, Giulia Monti, Francesca Perrone, Paolo Margiotta, Giulio e Marco Rincione, Prenzy, sono solo alcuni dei nomi lanciati da Shockdom negli ultimi anni.

Da settembre 2020 Shockdom è presente anche in Francia e Spagna e da gennaio 2021 negli USA. Uno sviluppo iniziato nel 2017 quando, aprendo una sede in Brasile, decise di non vendere i diritti dei propri volumi ma diventare editore anche nei paesi esteri. Con Francia e Spagna, prosegue l’apertura a nuovi mercati, integrando strumenti digitali e fisici.

Concept

Realizzare un e-commerce dedicato ai fumetti e pensato per gli amanti della nona arte.

Shockdom è da sempre conosciuta per il rapporto umano che crea con i suoi autori e con i suoi lettori: nella realizzazione dell’e-commerce è necessario riportare questa particolare quanto splendida empatia.

Servizi

Hosting, supporto IT, sviluppo dell'e-commerce e costante consulenza per le attività di marketing digitale.

Shockdom.com è l’e-commerce della casa editrice Shockdom, che cono fierezza gestiamo in ogni suo aspetto. Dall’hosting allo sviluppo di nuove funzionalità, siamo costantemente attivi per trovare le necessarie soluzioni alle nuove necessità di una realtà sempre in crescita.

Abbiamo sviluppato le piattaforme per i mercati esteri e siamo costantemente impegnati nell’evoluzione del negozio online. Inoltre, curiamo le campagne di digital advertising su differenti canali.

Risultati

+26% di fatturato dal sito ecommerce (fonte Google Analytics su confronto anni 2019 e 2020).

Grazie al lavoro sinergico con le risorse interne all’azienda, abbiamo raggiunto un aumento di fatturato dalla vendita online, ma anche una differenziazione degli acquisti, permettendo la crescita di differenti titoli.